ABANO STREET CIRCUS
Festival di artisti di strada ad Abano Terme
PROGRAMMA
27 MAGGIO
Ore 15.30 - Postazione 1 - Viale delle Terme (fronte Hotel Due Torri)
NO-STOP – Duo Flosh
Due artisti si divertono e fanno divertire senza mai fermarsi in uno show in formato cabaret, leggero e scoppiettante allo stesso tempo. Questi due pazzi individui con un'energia irrefrenabile e infinita danno vita a numeri di giocoleria e acrobatica contornati da continue gag divertenti. Gli spettatori si sentiranno inevitabilmente coinvolti. Durata 30 minuti.
Ore 16.00 - Postazione 2 - Hotel Orologio
UP – Simone Riccio
Un avventuriero, un viaggiatore, con una ruota gigante e una valigia. Girando abilmente con la ruota, acrobazie, danza e giocoleria si fondono con una forte musicalità per portare il pubblico nel suo straordinario mondo. Un personaggio genuino, poetico e deliziosamente divertente, che entusiasmerà il pubblico per tutto lo spettacolo. Durata 30 minuti.
Ore 16.30 - Postazione 3 - Giardini del Kursaal
CROSTINO CLOWN – Diego Zanatta
Stupore e divertimento. Questi sono gli ingredienti di un clown che coinvolge tutta la famiglia in uno show semplice ed esilarante, arricchito da performance di giocoleria, magia e da tante risate. Durata 30 minuti.
Ore 17.00 - Postazione 4 - Viale delle Terme (incrocio con via Vespucci)
CIRCOLINO – Selena Bortolotto
Spettacolo visual nel quale l'artista mette in scena piccole grandi storie. Un linguaggio comico e poetico senza parole, che lascia spazio alle possibilità espressive di parti differenti del corpo: mani, piedi e ginocchia prendono vita propria e diventano inaspettati burattini in carne ed ossa. Durata 30 minuti.
Ore 17.30 - Postazione 5 - Via Busonera (Isola Pedonale)
POTPOURRI – Ugo Sanchez Jr.
Un artista che rende omaggio ai grandi clown del passato e alla stupidità umana. Spesso davanti ai problemi della vita ci si intestardisce trovando soluzioni sempre più rocambolesche. Durata 45 minuti.
Ore 18.00 - Postazione 2 - Hotel Orologio
RENDEZ VOUS - Compagnia Begherè
Due artisti in uno spettacolo che colpisce con la sua delicatezza e conquista ogni pubblico utilizzando il linguaggio universale del corpo. Tra virtuosismi circensi e dispetti, lo scontro si trasforma in un intreccio e tutto il pubblico è trascinato nella comica euforia del primo appuntamento. Durata 35 minuti.
Ore 18.30 - Postazione 6 - Via Montirone (di fronte Teatro Congressi)
AFFETTO D’AMORE – Mr. Mustache
Uno spettacolo che racconta, senza parole, a ritmo serrato un’esilarante storia d’amore. Lungo una via crucis di imprevisti, gaffe e tenaci tentativi di rimediare ad essi con pezze a colori. Durata 30 minuti.
Ore 19.00 - Postazione 5 - Via Busonera (Isola Pedonale)
STREET COMEDY – Sebastian Burrasca
L’artista porterà il pubblico passo dopo passo nel mondo del circo rivisitando numeri classici in chiave comica. Vi presenterà un giocoliere che sa tenere in aria palline e palloni e far cadere ogni altro genere di cosa, un equilibrista in difficoltà sul tacco 12 e un domatore di tigri che salta lui stesso nel cerchio di fuoco. Durata 30 minuti.
Ore 19.30 - Postazione 7 - Via Jappelli
HOTEL TORDO’ – Les Enfants terribles
Due artisti in un comedy show ambientato all’interno di una surreale reception e interpretato dai due fratelli che, utilizzando i caratteri dei clown, il linguaggio del corpo e della musica, intrecciano una serie di sketch inediti. All’interno dell’hotel sparizioni di suocere, preziosismi di micro magia in lingerie e una serie di imprevedibili errori trasformeranno un tranquillo soggiorno in una catastrofe. Durata 30 minuti.
Ore 21.00 - Postazione - Tensostruttura Magnolia
ANIME LEGGERE - Dekru
Un quartetto di talentuosissimi mimi ucraini ci propongono Anime Leggere, uno show molto divertente e fortemente evocativo che trasporta grandi e piccini in un mondo di sogno. Un’arte antica e molto affascinante, quella della pantomima, proposta ricreando come per magia, con il solo utilizzo del corpo, tanti quadri molto suggestivi. Alla fine della performance, tutti rimangono con la sensazione di un delizioso e divertente sogno da cui non vorrebbero svegliarsi. Durata 75 minuti.
28 MAGGIO
Ore 15.30 - Postazione 8 - Parco Urbano in area verde centrale (fronte area giochi)
FUORI DALLA VALIGIA – Compagnia Begherè
Due artisti, un rincorrersi di gag travolgenti ricco di numeri di giocoleria, colpi di scena e musiche incalzanti. Attraverso una serie di comici tramestii, sarà il pubblico ad aiutare questo sconclusionato circo di strada a portare avanti lo spettacolo, che si concluderà, come da tradizione, con un sorprendente gran finale. Durata 40 minuti.
Ore 16.00 - Postazione 9 - Parco Urbano vicino area giochi
BALLOONS – Katastrofa Clown
Un artista attraverso la fantasia e l’uso di palloncini di ogni forma e dimensione si susseguono situazioni comiche fino al grand finale in cui l’artista proverà ad entrare in pallone gigante. Durata 30 minuti.
Ore 16.30 - Postazione 10 - Parco Urbano Piazza Dondi
ALL'INCIRCO VARIETÀ - Compagnia Lannutti & Corbo
Un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo-teatro e il cabaret. Un varietà surreal-popolare, animato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, e Frank-Stein, il mago della Maiella. Durata 30 minuti.
Ore 17.00 - Postazione 12 - Parco Urbano Piazza Todeschini
ONE MAN SHOW – Mr. Mustache
Un artista nei panni di un incantatore di serpenti, di un musicista o di un mago, il nostro personaggio si troverà sempre in disequilibrio alle prese con situazioni che sfuggono al suo controllo. Incidenti, tormentoni comici, colpi di scena e bizzarri strumenti musicali, sono solo alcuni degli ingredienti di uno spettacolo sempre fresco, dinamico e dalla risata contagiosa. Durata 40 minuti.
Ore 17.30 - Postazione 11 – Piazza Mandruzzato
CREDEVO PEGGIO – Stefano Papia
Numeri di giocoleria con palline, clave e torce infuocate, momenti di clownerie ed equilibrismo e molto altro ancora in questo spettacolo multidisciplinare che lascerà sbalorditi gli spettatori. Fino al gran finale pieno di suspence, quando il giovane artista entrerà nel suo grande cerchio di metallo roteando a pochi centimetri dal suolo. Durata 30 minuti.
Ore 18.00 - Postazione 10 - Parco Urbano Piazza Dondi
TAN-GO - Gaby Corbo
Una donna sola, piena di stravaganza e humor. Dall’Argentina uno spettacolo di puro circo che ruota intorno all’atmosfera del tango, con il suo sapore e la sua sensualità. La storia del tango raccontata in modo giocoso e gioioso, ballo, musica, magia, cambi di costumi, giocoleria, verticali a più di due metri di altezza e tante gag si intrecciano in uno spettacolo di grande livello tecnico, che può essere apprezzato in tutto il mondo, lasciando a bocca aperta ogni tipo di pubblico. Durata 30 minuti.
Ore 18.30 - Postazione 9 - Parco Urbano vicino area giochi
RIO BOOM BOOM – Ugo Sanchez Jr.
Un clown irriverente che fa da specchio alla nostra società con le sue contraddizioni e le sue assurdità. Rio Boom Boom è come un bombardamento mediatico, così come una canzone che diventa un tormentone e non si riesce a smettere di canticchiare tanto facilmente. Durata 30 minuti.
Ore 19.00 - Postazione 12 - Parco Urbano Piazza Todeschini
DIVERSAMENTE GIOVANI – C’è chi c’ha teatro
Una coppia di artisti, uno spettacolo di piazza con comicità, poesia, canto, magia della terza età, spiazzanti numeri a due ai tessuti aerei, giocoleria con articoli sanitari. Muniti di struttura autoportante. Durata 40 minuti.
Ore 19.30 - Postazione 9 - Parco Urbano vicino area giochi
HOTEL TORDO’ – Les Enfants Terribles
Due artisti in un comedy show ambientato all’interno di una surreale reception e interpretato dai due fratelli che, utilizzando i caratteri dei clown, il linguaggio del corpo e della musica, intrecciano una serie di sketch inediti. All’interno dell’hotel sparizioni di suocere, preziosismi di micro magia in lingerie e una serie di imprevedibili errori trasformeranno un tranquillo soggiorno in una catastrofe. Durata 30 minuti.
Contattaci info@circoedintorni.it