Stacks Image 3089


Stacks Image 3095

La Notte degli Elementi è uno spettacolo di teatro acrobatico figurativo e di fuoco per spazi all’aperto. Un inno agli elementi che governano il mondo, che per secoli sono stati al centro della vita dell’uomo e che ancora oggi suscitano un fascino immortale. Lo show evoca la forza di questi elementi grazie ad uno straordinario gruppo di artisti provenienti da varie nazioni e maestri di numerose discipline. L’aria viene invasa dalle esibizioni di danza aerea, l’acqua accoglie una conturbante sirena contorsionista, il fuoco avvolge e fa da contrappunto ad ogni esibizione, mentre la terra, alla quale tutti gli artisti sono in qualche modo legati, conserva le radici di ognuno di loro e dell’intera umanità.
Acrobati, danzatori, equilibristi, contorsionisti, trampolieri. E poi stupefacenti macchine scenotecniche infuocate mosse da misteriosi presenze, una luna alta quattro metri sulla quale un uomo danza leggiadro, un ancestrale gigante di fuoco, un poetico lampione illuminato attorno al quale si svolgono evoluzioni mozzafiato. Titani dorati, uomini dentro sfere divinatorie, statue di fuoco, angeli volanti, funamboli. Tutto questo, e altro ancora, si avvicenda sotto gli occhi incantati degli spettatori, in un viaggio onirico ed appassionante. Uno spettacolo evocativo, intriso di misticismo e poesia, di immagini vive e potenti, che interagisce con le bellezze architettoniche delle piazze e dei luoghi nei quali va in scena facendoli vivere di una luce nuova.
Il cast de
La Notte degli Elementi, variabile e modulabile a seconda delle richieste (l’intero format è adattabile alle location e alle disponibilità), è composto da artisti e creativi provenienti dalle migliori realtà dello spettacolo dal vivo internazionale come il Cirque du Soleil, il Festival di Monte Carlo, il Lido di Parigi e i casinò di Las Vegas e dalle più interessanti espressioni della drammaturgia della piazza convergono in un evento unico in grado di stupire il pubblico di ogni età, nazionalità, cultura.

La Notte degli Elementi è stata presentata in numerose importanti piazze italiane di fronte a decine di migliaia di spettatori per eventi speciali, notti bianche, inaugurazioni. Lo show è stato scelto per i festeggiamenti del Capodanno in Piazza Maggiore a Bologna e in Piazza Affari a Milano, per la Fiera del Levante di Bari e per la Notte Rossa dedicata alla Ferrari a Maranello. Tra le altre stupende location nelle quali è andata in scena, Piazza del Comune di Cremona, Piazza Dante di Imperia, Piazza Saffi di Forlì, Piazza del Popolo di Ravenna, il Palazzo dei Congressi di Rimini, la darsena di Cattolica e il Grand Hotel Excelsior di Venezia.

Stacks Image 3099

LOADING
Stacks Image 10
Stacks Image 11
Stacks Image 12
Stacks Image 13
Stacks Image 14
Stacks Image 15
Stacks Image 16
Stacks Image 17
Stacks Image 18
Stacks Image 19
Stacks Image 3112
Stacks Image 3113
Stacks Image 3118
Stacks Image 3119
© 2008-2020 Circo e dintorni
Stacks Image 3134