Come in un sogno, si alternano sulla scena i più creativi interpreti circensi del mondo. Un magnifico show di teatro-circo, a metà tra la suspense del circo classico e il fascino della danza contemporanea. Uno spettacolo di altissimo livello artistico, tra intensa poesia e grande comicità.
Il Gran Gala du Cirque riunisce i migliori performer circensi contemporanei in un’unica, straordinaria serata, portando a teatro l’affascinante essenza del circo. Acrobati, trapezisti, giocolieri e virtuosi del corpo si alternano in scena, affiancati dai principali rappresentanti della comicità poetica visuale dei nostri giorni. Un cast in continua evoluzione per serate sempre differenti, eventi irripetibili che di volta in volta propongono elementi variegati mantenendo inalterata l’alchimia finale.
Un parterre di artisti incredibili da Las Vegas, dal Festival di Monte Carlo, dai teatri internazionali più prestigiosi e dai circhi più rinomati come il Cirque du Soleil.
Già applaudito da oltre 35mila spettatori, dopo aver registrato per anni il tutto esaurito a Funambolika, uno dei maggiori festival di circo contemporaneo italiani organizzato dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, ed essersi affermato come un imperdibile evento estivo per grandi anfiteatri all’aperto, il Gran Gala du Cirque viene riadattato per girare i teatri di tutta Europa con la sua carica di stupore e incanto.
Lo spettacolo è opera di due tra i più importanti operatori di teatro-circo in Italia, Raffaele De Ritis (regista per grandi marchi internazionali come Barnum e per noti volti televisivi come Raul Cremona e Aldo, Giovanni e Giacomo) e Alessandro Serena (autore di programmi tv come gli speciali Rai sul Festival di Monte Carlo e il Cirque du Soleil).