È project manager di iniziative che coinvolgono enti pubblici, istituzioni, università, festival e teatri in Italia e nel mondo, tra i quali JR Circus supportato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea e Youth Acrobata World dal programma Erasmus+. Cura le tournée mondiali dei Black Blues Brothers, gestendo tra le altre cose le partecipazioni ai due più importanti Festival Fringe internazionali, quelli di Edimburgo e di Adelaide in Australia. Si occupa del festival internazionale Open Circus di San Donà di Piave. Dal 2021 è direttore scientifico di Open Circus, progetto di ricambio generazionale nel settore sostenuto dal MiBACT che promuove la cultura circense in contesti di prestigio del panorama artistico e sociale in Italia e all’estero.
Laureata in Lingue all’Università di Genova, grande appassionata di musica, teatro e arte, ha in passato curato l’organizzazione e la promozione di festival musicali - Festival Musicale del Mediterraneo e Festival di Musica Antica e Barocca, Genova - e di stagioni concertistiche - Teatro Albatros, Genova - gestendo i rapporti con la stampa, gli Enti sponsorizzatori e gli artisti. Ha inoltre collaborato all’organizzazione e realizzazione di convegni per operatori del settore. Ha anche maturato importanti esperienze commerciali, licensing e marketing in ambito internazionale, in particolare nell’editoria, media e entertainment.
Laureata in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dopo un periodo di impiego all’interno della Fondazione Benetton Iniziative Culturali di Treviso, consegue la laurea magistrale in Musicologia e Scienze dello Spettacolo. Dal dicembre 2012 fa parte dello staff di Circo e dintorni e si occupa della gestione e organizzazione degli eventi.
Si è formata nell'ambito della comunicazione e marketing con Antony Robbins. Ha lavorato per anni nel reparto vendite di diverse aziende di fama internazionale. Per Circo e dintorni cura le produzioni degli spettacoli e degli eventi. Creatrice e responsabile di una compagnia teatrale amatoriale.
Laureato in Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi su storia e critica della giocoleria. Artista eclettico, si esibisce nei festival e nei teatri italiani ed internazionali. Tecnico nelle tournée di importanti clown e acrobati quali David Larible e Avere the Eccentric. Dal 2011 è direttore di scena e giocoliere della compagnia Karakasa Circus nello show Casa Dolce Casa. Dal 2013 è insegnante di giocolerai e teatro per i bambini della scuola Manicomics di Piacenza. È trainer di giocolerai alle Giornate di Studio sulla’Arte Circense.
Ha frequentato la scuola di teatro L’Arte del Teatro, dove scopre l’universo del clown con le lezioni di Raffaele de Ritis, suo talent scout, debuttando sulle scene nel 2002 con lo spettacolo Houdini al festival del circo di Brescia. Ha scritto, prodotto e interpretato lo show Le Vélo de l’amour. È stato protagonista di Le Cabaret Fantastique e Mondo di Notte (regie di De Ritis) e della rivista-burlesque Le Crazy Paradis andato in scena per l'Ente manifestazioni pescaresi. Dal 2009 organizza il festival di arti di strada La Notte del Birillo. Dal 2016 è interprete del progetto Ambasciatore d’Abruzzo. Per Circo e dintorni si occupa delle tournée degli spettacoli e degli eventi della compagnia.
Freelance webdesigner e fotografo, ha riunito le sue tendenze artistiche, alimentando negli anni la sua passione per lo spettacolo, soprattutto circense, diventandone un valido promotore, attraverso le sue attività. Collabora con Circo e dintorni dal 2008, curandone i vari siti. Sua anche la realizzazione dei siti web ufficiali di vari artisti di fama internazionale e libri fotografici dedicati sempre al mondo del circo.
Esperta nel benessere degli animali, organizzatrice di eventi ed artista. Proviene da una delle famiglie italiane più importanti del circo classico, i Nones, per la quale partecipa alla gestione di grandi produzioni come Holiday on Ice. Da performer, si specializza nella danza frequentando la Scuola professionale di balletto classico Cosi-Stefanescu ed esibendosi in diverse produzioni in Italia e all’estero. Nel 2003 fonda un’associazione onlus per la difesa dei diritti degli animali. Nel 2004 crea Villa Electra a San Donà di Piave, una struttura d’accoglienza per cani che si afferma come punto di riferimento per la zona fino a diventare nel 2013 sede del canile sanitario dell’Ulss 4 del Veneto Orientale.
Nipote di Moira Orfei. Professore di Storia dello Spettacolo Circense e di Strada. Tra i primi in Italia ad occuparsi di teatro-circo, ha collaborato con la Biennale di Venezia in un’attività volta all’incontro tra le arti della scena e quelle del tendone. È produttore di alcuni dei maggiori successi italiani nell'ambito del circo-teatro, con centinaia di repliche in tutto il mondo. Suoi scritti sono apparsi su numerosi periodici e sul Dizionario dello Spettacolo del ‘900 (Baldini & Castoldi). Tra i volumi pubblicati, Luci della giocoleria (Stampa Alternativa), Storia del Circo (Mondadori), Conoscere, creare e organizzare circo (Franco Angeli). È autore di programmi televisivi come gli speciali sul Festival del Circo di Monte Carlo e sul Cirque du Soleil.