LA NOTTE DEGLI ELEMENTI
ACQUA, ARIA, TERRA E FUOCO

Stacks Image 714

Circo e dintorni ha creato uno spettacolo di teatro figurativo acrobatico e di fuoco per grandi spazi aperti che in un lustro ha riempito di pubblico in festa alcune fra le più affascinanti piazze italiane, per degli eventi spesso realizzati in collaborazione con prestigiosi enti pubblici. Migliaia di spettatori sono accorsi in Piazza Maggiore di Bologna, Piazza degli Affari di Milano, Piazza del Comune di Cremona, Piazza Dante di Imperia, Piazza Saffi di Forlì, Piazza del Popolo di Ravenna e molte altre ancora. Inoltre in luoghi centrali per la vita economica e sociale, come la Fiera del Levante di Bari, il nuovo Palazzo dei Congressi di Rimini, la darsena di Cattolica e il Grand Hotel Excelsior di Venezia.

Stacks Image 768

Un format elastico adattabile alle varie location e al differente tipo di energia che si vuole investire.

Stacks Image 794

Aria, acqua, terra, fuoco! Spesso ci dimentichiamo le cose essenziali: il suono del vento, l’odore della terra, la freschezza dell’acqua, la magia del fuoco. Nel corso dei secoli gli elementi sono stati al centro della vita dell’uomo, aiutandolo a governare la Natura e a comprendere il proprio personale Destino. Uno spettacolo evocativo, un viaggio al cuore delle cose, intriso di misticismo e poesia, di immagini vive e potenti, di colori tenui e delicati. Si parte dalla realtà per accedere, progressivamente, al mondo della fantasia, lì dove tutto diventa possibile. Lo spettacolo è proprio una combinazione di questi elementi. L’ARIA viene invasa dalle esibizioni di straordinari artisti, a volte liriche, a volte potenti, che partono sempre dalla TERRA, come a ricordarci che ogni cosa ha radici. Dentro una vasca con mille litri d’ACQUA balla una sirena contorsionista. E il FUOCO avvolge e fa da contrappunto ad ogni esibizione.

MILANO - CAPODANNO 2013

Un cast straordinario per una serata di emozioni forti ed indimenticabili. Giganti di fuoco, Titani dorati, uomini dentro sfere divinatorie e danzatori a passeggio sulla luna. Artisti che provengono da esperienze diverse come il Cirque du Soleil, la drammaturgia della piazza, il festival di Monte Carlo, i Casinò di Las Vegas, il Lido di Parigi, ma anche la Filarmonica di Berlino o il celebre Circo di Mosca. Ma che convergono in un’unica direzione spettacolare in grado di stupire il pubblico di ogni età.

Spettacolo per spazi aperti o ampi luoghi scenici
Durata variabile da 15 a 60 minuti
Cast e staff variabile

Scarica la scheda dello spettacolo

GUARDA GLI ALTRI VIDEO

BARI – FIERA DEL LEVANTE
Spettacolo di chiusura della fiera campionaria 22 settembre 2013
 
RAVENNA – PIAZZA DEL POPOLO
Festeggiamenti per S. Apollinare 22 luglio 2013
 
ROVIGO – CORSO DEL POPOLO
Inaugurazione del corso  24 settembre 2010

BOLOGNA - CAPODANNO 2009

Stacks Image 10
Stacks Image 11
Stacks Image 12
Stacks Image 13
Stacks Image 14
Stacks Image 15
Stacks Image 16
Stacks Image 17
Stacks Image 18
Stacks Image 19
ABBIAMO REALIZZATO OLTRE 400 EVENTI DAL 2007 AD OGGI
Stacks Image 3001