Workshop e Team building
Circo e dintorni collabora con trainer e insegnanti di circo di tutto il mondo e ha sviluppato diversi programmi di workshop e team building ideali per aziende e scuole ma anche per associazioni e enti che vogliono offrire ai propri utenti un’esperienza partecipativa originale. Una divertente scoperta di tecniche circensi come giocoleria, acrobatica, equilibrismo, clownerie, trampoli. Alla portata di tutti e studiata appositamente per il target che va a coinvolgere.
Questo genere di laboratori rafforza il gruppo, sviluppa il pensiero laterale “out of the box” e insegna ad accettare gli errori come parte imprescindibile del percorso di crescita ma allo stesso tempo a potenziare il proprio impegno, la disciplina, l’autovalutazione per migliorare sempre sé stessi e affrontare nuove sfide. Per questi motivi è l’ideale per fare squadra nei posti di lavoro.
Per i bambini e i ragazzi, il circo pedagogico è un ottimo strumento per entrare in contatto con altre culture e identità, conoscere meglio il proprio corpo e metterlo in relazione a quello degli altri e per sviluppare le capacità creative, esprimendosi in un contesto protetto di fiducia reciproca.
I progetti formativi di Circo e dintorni rientrano in Open Circus, progetto sostenuto dal MiBACT.
LOADING